Ambiente Cinema: 4 appuntamenti da non perdere

A marzo e aprile 2024, Legambiente Bologna organizza una mini rassegna di docufilm che affrontano tematiche sociali e ambientali di grande rilevanza. Le proiezioni si terranno al Circolo Arci Ritmolento in via San Donato 149 e sono completamente gratuite: vi aspettiamo!

Ecco tutti gli appuntamenti da segnarsi in calendario:

• Martedì 12 marzo: Plastica connection di Teresa Paoli, docu-inchiesta vincitrice del premio Ifad-Copeam al Prix Italia 2023 a Bari, che racconta la plastica in una prospettiva di ciclo di vita.
  • Martedì 26 marzo: Franco Sartori – La città possibile Docufilm dedicato alla figura del sindacalista Franco Sartori a Genova, impegnato per portare al dialogo il mondo operaio e comitati per il diritto alla salute.
  • Martedì 9 aprile: Materia Viva di Stefania Vialetto, Marco Falorni, Andrea Frassoni. Docufilm che spazia dal riciclo e la gestione delle risorse, all’economia circolare, fino ai cambiamenti climatici e la neutralità climatica.
  • Martedì 23 aprile: Food for Profit di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, in uscita proprio a febbraio 2024, il documentario frutto di una inchiesta durata 5 anni, che porta alla luce il collegamento tra l’industria degli allevamenti intensivi e il potere, e le ripercussioni che questo può avere sui cittadini.